sabato 16 agosto 2008

Maiorca 2008

Meta azzeccatissima anche quest'anno, a poco più di un'ora e mezza di volo dal Veneto, destinazione ideale per una vacanza all'insegna dell'ottimo mare e del divertimento notturno. Maiorca è il connubio perfetto tra gli eccessi notturni di Ibiza e lo splendido mare unito al glamour di Formentera.
Con qualche scatto cerco di ricapitolare la mia vacanza su questa splendida isola:
si parte il 28/7 dall'aereoporto Villafranca di Verona alle 7 del mattino; siamo in quattro, io e patata

Tony & Milly s.n.c. (assonnati quanto basta..)

La nostra sistemazione è situata a Ca'n Pastilla, paesino strategico scelto appositmante per la sua tranquillità e situato ad una manciata di km da Palma e da El Arenal.
Sorvolando in aereo l'isola ci si rende conto di quanto sia vasta, nulla a che vedere con Rodi, visitata l'anno precedente. Sono due cose completamente differenti, Rodi è storia galleggiante, Maiorca è mare allo stato puro. Un mare così lo ricordo solo in Sardegna. Non mi credete? Osservate:

Questa spiaggia è Es Trenc, la più bella, la più vasta, ricca di nudisti e yachts. Vale la pena sottolineare la presenza del nuovissimo yacht del miliardario russo Melnichenko, il "Sigma", disegnato dal famoso designer francese Philippe Starck.

Tra le varie spiagge viste molto interessante è Sa Calobra, particolare in quanto situata tra due pareti di scogliera. Pazzesca la strada che bisogna affrontare per arrivarci. Più di 30 km di tornanti!
Tra le spiagge visitate, meritano anche Cala Anguila e Cala Formentor.

L'aspetto notturno di Maiorca non è da meno.. un nome su tutti: Tito's!

Meriterebbe un post a parte, solo per lei, ma forse è meglio non approfondire in quanto Tony è ancora perseguibile dall'autonoleggio.. la nostra compagna d'avventura, la mitica Panda!

Vi chiederete per quale motivo nella foto siamo in un cantiere edile.. bene, non posso rispondervi.

Altro aspetto positivo, "cibo" e bevande!

E per finire l'hotel, davvero super fico e nuovissimo! Il Nautic hotel!
La terrazza sul tetto con piscina:


la hall e il bar:

Come detto l'isola è molto grande, per chi fosse intenzionato a trascorrerci una vacanza consiglio un periodo di 2 settimane. Palma è una vera e propria città, vastissima, ricca di negozi, ristoranti e locali per tutti i gusti. Tra tutti segnalo Tito's, Abraxas e Level.
Per chi preferisce il divertimento notturno alle giornate in spiaggia i paesi ai quali fare riferimento sono 2: El Arenal (ricca di tedeschi), Magaluf (piena di inglesi). In quest'ultima famosissima la discoteca BCM.
Spostarsi da un lato all'altro dell'isola non è mai un problema, tutte le località sono collegate da autostrade a più corsie gratuite. Chiaramente è necessaria una vettura; la maggior parte dei nolleggiatori chiede carte di credito e 23 anni di età minima per la guida, ma nei paesini si riesce comunque a trovare qualcosa che non richieda carte di credito senza spendere troppo. Chiaramente la benzina, come nel resto d'Europa, costa meno che in Italia. Circa 20 cent in meno al litro.
Sperando che questo post possa essere utile a qualcuno nella scelta di Maiorca come meta per le proprie vacanze, vi lascio con un video fatto all'interno del Tito's.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bè, impeccabile narratore! ahaha..non credevo che Starck fosse un fricchettone!

x i visitatori: altri video realizzati con la Panda saranno disponibili dopo che il contratto per il noleggio (con i miei dati, numero di telefono e fotocopia patente) sarà scaduto, cioè probabilmente MAI ;-(

x luca: ci sta un bel post sugli yacht più grandi del mondo.

Luca ha detto...

ciao vecchio, mi son svegliato adesso..serata da urlo!! stsr ti racconto!
L'idea yacht non è male, anzi, ci farò un pensierino!
Dimenticavo, W la Panda natural shit!

Anonimo ha detto...

ok! occhio che hai gli orari del post sbagliati, avrai l'orologio del blog settato male..