martedì 1 aprile 2008

E' sempre un piacere | 1

Li conoscete tutti. Eppure sono dèi della musica elettronica. Lo definisco un duo un po' atipico nel loro genere, la loro musica è particolare ma ogni tanto sbuca la traccia che "spacca" e si fa conoscere alla massa. Se dovessi avere una serie di stanze dove mettere i miei artisti preferiti suddivisi per genere, li piazzerei a fare compagnia a Moby, Chemical Brothers e ai Telepopmusik. Non chiedetemi perchè la mia mente perversa sia arrivata a tanto..
Notare come nei post faccio quasi sempre un intro che non riveli mai il nome dell'artista in questione, inserisco solo la foto per stuzzicarvi.. Secondo me nessuno ha capito ancora chi siano quei due tipi bruttini.. vabbè, ve lo dico, sono i Groove Armada. "Ahn, lo sapevo..! A me me piaciono.."
La loro particolarià è questa: quando l'elettronica diventa pop. Avete presente Kylie Minogue? Bene, l'ultima sua canzone secondo me è "molto dance". Non siete d'accordo? Ascoltatela! La differenza è che lei parte dal mondo pop per approdare alla dance, loro dall'elettronica verso il pop.
Chi sono i Groove Armada e cosa hanno combinato di bello? E' una coppia di deejays inglesi all'attivo ormai da una decina d'anni. La loro biografia e discografia la trovate qui.
Noi qui ci soffermiamo come sempre sui loro lavori più belli.
Cominciamo col classicone, canzone che effettivamente rende noti i Groove Armada ai più:
  1. Groove Armada - My friend
Ok, adesso scopriamo insieme le tracce più belle (progressione in base al mio gradimento):
  1. Groove Armada - Love sweet sound
  2. Groove Armada - Easy
  3. Groove Armada - Hands of time
  4. Groove Armada & Stush - Get down
  5. Groove Armada - At the river
  6. Groove armada - I see you baby
  7. Groove Armada - I see you baby (Fatboy Slim remix)
  8. Groove Armada - Song 4 Mutya

Vi saluto con un video live di una loro canzone già pubblicata sopra davvero molto bella:


Nessun commento: