Carissimi lettori buon giorno. Un titolo, un programma..in tutti i sensi! Come avrete capito oggi parliamo di cinema, per la precisione del nuovo film di Carlo Verdone uscito nelle sale cinematografiche venerdì 7 marzo. Non voglio spoilerare i contenuti del film quindi cercherò in pochi punti di esprimere il mio parere su questo nuovo remake di un classico italiano senza rivelare nulla di compromettente per chi volesse vederlo.
- Titolo - Grande grosso e...Verdone
- Genere - Remake di "Bianco rosso e Verdone ", commedia suddivisa in mini film comici.
- Struttura film - Film articolato in tre episodi scollegati tra loro. I primi due episodi hanno una durata di circa 40' l'uno, il terzo invece circa 50' per un totale si 2h12' di film.
- Migliore attore/attrice - Maschile chiaramente Verdone, femminile Claudia Gerini. Deludente a mio avviso Geppi Cucciari dalla quale ci si aspetta un'interpretazione comica del suo personaggio ma che in relatà ha ben poco di divertente..
- Giudizio personale - Film in crescere, il primo episodio risulta per certi aspetti noioso, caratterizzato forse da una storia un po' debole di fondo... lo stesso Verdone non riesce ad esprimere a pieno il suo lato comico fatto di smorfie e citazioni brillanti. Il secondo episodio comincia ad essere più interessante, Verdone interpreta l'evoluzione di Furio, celebre personaggio di "Bianco rosso e Verdone". Qui la comicità è un mix di dialettica accompagnata da espressioni facciali divertentissime dello stesso protagonista. Ben riuscito! Passiamo al terzo episodio, quello effettivamente più atteso dei tre; la storia della famiglia romana coatta in vacanza a Taormina. Davvero divertente, battute e stili impareggiabili. Unico neo è forse la storia di base leggermente triste, poco consona ai personaggi.
- Valutazione dei 3 episodi - Episodio 1 : 5.5; Episodio 2 : 6.5; Episodio 3 : 7.5
- Valutazione globale - 7
- Citazione preferita - "...te spalmerei tutta de miele de acacia!"
- Consiglieresti il film ad un tuo amico? - Film per tutti, globalmente divertente che consiglierei a chiunque voglia passare una serata in completo relax.
Nessun commento:
Posta un commento